– Contributo all’Ospedale Multimedica Santa Maria di Castellanza per la realizzazione della sala operatoria dedicata (2008-2009).

– Contributo all’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano per la realizzazione delle sale operatorie IEO 2 – Day Surgery (2010).

– Contributo all’Ospedale di Circolo di Varese. Unità autonoma di Day Surgery per la sala operatoria dedicata (2012).

– Contributo all’Ospedale Niguarda di Milano. Struttura autonoma di Day Surgery per l’implementazione dei servizi informatici della sala operatoria (2013).

– Contributo alla Fondazione San Donato – Istituto Clinico Sant’Ambrogio e San Siro di Milano, per l’implementazione del funzionamento della struttura di Day Surgery (2014-2015).

• In collaborazione con il Rotary International, contributo per la ristrutturazione dell’Unità di Day Surgery per chirurgia erniaria a Takoradi – Ghana. (2007)
  • Contributo con il Rotary International alla donazione di 2 sterilizzatrici per il centro di Day Surgery ILAC, Santiago de Los Caballeros, D.R.
  • Contributo con il Rotary International alla donazione di tre colonne anestesiologiche (di cui una pediatrica) per il centro di Day Surgery ILAC, Santiago de Los Caballeros, D.R..
  • Contributo alla Fondazione HRFU (Hernia Repair for Underserved) per missioni tecniche e di insegnamento di chirurgia erniaria in Day Surgery.

Contributo per le missioni umanitarie:

• Institute for Latin American Concern (ILAC) Hernia program in Santiago, D.R. – Nov. 2004
  • Operation Hernia – Takoradi, Ghana – Oct. 2005
  • Institute for Latin American Concern (ILAC) Hernia program in Santiago, D.R. – Nov. 2005
  • Operation Hernia – Takoradi, Ghana – Feb. 2007
  • Institute for Latin American Concern (ILAC) Hernia program in Santiago, D.R. – Nov. 2007
  • Operation Hernia – Wenchi, Ghana – March 2009
  • Institute for Latin American Concern (ILAC) Hernia program in Santiago, D.R. – Oct. 2009
  • Operation Hernia – Carpenter, Ghana – Oct. 2010
  • Institute for Latin American Concern (ILAC) Hernia program in Santiago, D.R. – Nov. 2011
  • Operation Hernia – Aliade, Nigeria – Oct. 2012
  • Hernia Repair for the Underserved (HRFU) – Archidona, Ecuador – Nov. 2012